logologologologo
  • Chi
  • Come
    • Marchi e Logotipi
    • Packaging
    • ADV
    • Print
    • Editoria
    • Web
    • Video
  • Dove

Quasar è uno studio grafico e pubblicitario che implementa le competenze di un gruppo di professionisti con skill specifici nel campo della comunicazione: visual e web design, copywriting, riprese video e post-produzione, ufficio stampa.

Una struttura dinamica e flessibile, orientata alla gestione completa del processo creativo e produttivo, in grado di offrire un servizio personalizzato e "chiavi in mano", dalla progettazione alla consegna del prodotto finito. Creatività, esperienza, qualità del lavoro e rispetto dei tempi d’esecuzione sono il valore aggiunto che possiamo offrire alla vostra comunicazione.

Sfogliando il nostro portfolio avete già scoperto alcune delle nostre ultime realizzazioni. Progetti che hanno fatto conoscere a milioni di consumatori prodotti e servizi che spaziano in ogni settore. Sfide creative che affrontiamo ogni giorno.

Carlo Bogani Studente alla fine degli anni ’70 presso la Scuola del libro Albe Steiner di Milano, ha avuto come insegnanti Franco Origini prima e Roberto Priori poi. Dall’84 va a bottega in agenzie pubblicitarie di Como per poi trasferirsi a Milano. Affina le proprie nozioni tecniche pedalando fra fotocompositori con chili di bozze da far correggere, fotolitisti e rotoloni di pellicole, tipografi. Dall’89 entra nello studio Quasar e nel ’96 ne prende in mano le redini, affiancando la gestione dello studio a collaborazioni con agenzie pubblicitarie e graphic designer. In linea con le nuove esigenze del mondo della comunicazione e dell’editoria, l’esperienza del vecchio mestiere è stata affiancata da nuove competenze in ambiente web e social network.

Elena Montesi Molta inventiva, uno spiccato senso estetico e una naturale manualità sono le doti che le permettono di gestire con sicurezza matita, carta e colori. L’interesse per la comunicazione visiva è così forte che, messi nel cassetto gli studi in Biologia, decide di iscriversi alla Scuola d’Arti Applicate del Castello Sforzesco, per dedicarsi completamente alla grafica e all’illustrazione. Prendono così vita personaggi originali e immagini che sanno dare un tocco di personalità a campagne pubblicitarie e packaging di successo. Una verve creativa che ha saputo evolversi e trovare sempre nuovi spazi d’espressione, cogliendo le infinite opportunità offerte dagli strumenti digitali più avanzati.

 

Marco Mancini Studio, gavetta e passione. Ama le parole e ci lavora da sempre, prima in agenzie di relazioni pubbliche, poi all’interno di uffici stampa aziendali, dal 2001 come consulente di comunicazione per società private italiane e straniere. Laureato in Lettere Moderne, è giornalista pubblicista e collabora dal 2002 con un grande gruppo editoriale italiano, occupandosi in particolare di tematiche legate a industria, turismo, ambiente e tempo libero. Ha vissuto in diretta gli straordinari cambiamenti del mondo della comunicazione, portando con sé un prezioso bagaglio d’esperienza e di profonda conoscenza del mercato, dei meccanismi e dei diversi strumenti dell’informazione, tradizionale e digitale.

Riccardo Trovato La fotografia lo affascina e da giovane studente vuole scoprirne tutti i segreti. Il suo viaggio nell’universo delle immagini inizia nelle aule della Società Umanitaria di Milano, dove apprende la teoria e la tecnica di una professione che lo porta, negli anni ’80, ad esordire nel mondo del lavoro come fotografo pubblicitario. L’evoluzione del mercato e delle tecnologie lo guidano, in seguito, a focalizzarsi nella realizzazione di video professionali per aziende, istituti di ricerca e gruppi multinazionali. Un’esperienza a tutto campo che oggi gli consente di operare in ogni ambito - dai video istituzionali agli eventi, alle videointerviste - occupandosi anche di tutte le operazioni di post produzione.